Tutti parlano di gestione del dolore.
Ma quanti sanno davvero applicarla nella pratica?
La realtà è che una delle principali causa per il mantenimento del dolore delle persone sono i terapisti stessi. il 26% della popolazione ha dolore cronico, altri rischiano di svilupparlo e la maggior parte dei terapisti si sente a disagio, inadeguato e frustrato davanti a casi complessi.
Esiste una strada per cambiare tutto questo…e per farlo dobbiamo cambiare prospettiva, guardare in una nuova direzione.
I tecnicismi ti porteranno fuori strada
Identificheremo i tuoi preconcetti e le tue credenze errate che ti fanno perdere diverse possibilità
Analizzeremo un aspetto fondamentale che spesso viene trascurato ma che può realmente cambiare l’esito clinico.
Capirai cosa permette di allenarti come un campione traducendo la teoria nella pratica.
Imparerai a creare un percorso personalizzato per ogni paziente, evitando errori che possono peggiorare la loro condizione.
Da soli non si va da nessuna parte, serve confronto, condivisione ed un ambiente che sia stimolante ed allo stesso sicuro .
Non basta sapere i tecnicismi o dire frasi come:
Tra il dire ed il fare c’è di mezzo il mare…la pratica è ben diversa dalla teoria.
Chi ci conosce bene sa quanti sacrifici, sofferenza, tempo, soldi ed energie abbiamo investito in questi anni andando controcorrente per provare a cambiare le cose, a diffondere un modello di cura aggiornato che possa migliorare questa epidemia di dolore cronico: perché lo facciamo?
Perché anche noi, un tempo, siamo stati terapisti poco aggiornati. Abbiamo vissuto il peso degli ennesimi fallimenti e sappiamo quanto questo possa essere frustrante.
Gestendo ogni giorno pazienti con dolore cronico disabilitante, vediamo da vicino quanto le traiettorie delle persone siano influenzate negativamente dagli stessi professionisti. Ma sappiamo anche quanti terapisti soffrono perché si sentono inadeguati nella gestione di casi complessi, alcuni addirittura mettono in dubbio il proprio lavoro…
PainLab è un centro specializzato nella gestione del dolore cronico, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti e formare i professionisti della salute con le competenze avanzate nel trattamento del dolore. Fondato da Michele Ronchi e Matteo Colombo, ti offriamo trattamenti innovativi e percorsi formativi basati sulle più recenti evidenze scientifiche.
Michele Ronchi è osteopata dal 2016 e si occupa di pazienti con dolore cronico complesso e disabilitante, adottando un modello di cura incentrato sulla persona. Ha conseguito un Master in Clinical Management of Pain presso l’Università di Edimburgo e una laurea magistrale in Applied Experimental Psychological Sciences presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Matteo Colombo è osteopata dal 2016 e condivide lo stesso approccio centrato sul paziente per la gestione del dolore cronico. Ha conseguito una laurea triennale in Scienze Motorie e ha approfondito le sue conoscenze attraverso diversi percorsi formativi sulla prossemica. Attualmente, sta intraprendendo un percorso per diventare formatore MINT.
PainLab è il partner ideale per chi desidera un approccio scientifico, innovativo e personalizzato, per la formazione avanzata.
Una cosa te la diciamo subito: crescere da solo è impossibile. Non basta un webinar. Hai bisogno di una community, uno spazio in cui allenarti settimanalmente, condividere casi reali e crescere senza paura di sbagliare.
Questo webinar è solo l’inizio di un percorso di formazione avanzato, pensato per chi vuole davvero svoltare e diventare un terapista sicuro e confidente.
Per garantire la massima qualità, il numero di partecipanti è limitato.
Non perdere questa opportunità unica. Iscriviti subito e scopri come fare la differenza nella gestione del dolore cronico!
Inserisci i tuoi dati nel form e blocca il tuo posto