Formazione per Terapisti

Professionisti della salute

PainLab vuole promuovere l'adozione  delle più aggiornate evidenze scientifiche, basate sull’approccio biopsicosociale al dolore e sulla terapia fisica psicologicamente informata, offrendo percorsi di formazione e aggiornamento per osteopati, fisioterapisti e i professionisti della salute.

Come migliorare la tua pratica clinica attraverso un approccio psicologicamente informato?

Per essere un terapista o un osteopata (non un meccanico!) con competenze solide sul ruolo dei fattori bio-psico-sociali nel dolore cronico servono percorsi formativi adeguati e specifici.  Noi di PainLab abbiamo faticato a trovarli e ci siamo dovuti formare all'estero.  

Abbiamo scoperto che il bisogno formativo che sentivamo era condiviso da molti altri colleghi, per questo negli ultimi 2 anni abbiamo messo a disposizione le nostre competenze ed esperienze attraverso corsi, webinar e percorsi di coaching.

Chi ha partecipato a queste iniziative è entrato a far parte di una vera e propria community, che condivide il desiderio di migliorare la propria pratica attraverso l'apprendimento continuo.  E ora stiamo per lanciare un percorso formativo più strutturato, che possa davvero portare un cambiamento nella pratica clinica, un nuovo master in Pain Management. 

Vuoi saperne di più? Scrivici